“La pensione non mi basta”. Bufera sul famoso
Tutti sappiamo bene quanto i pensionati di oggi fatichino ad arrivare alla fine del mese. Si tratta di una delle fasce più deboli della popolazione che come si sa ha sempre bisogno di aiuto.
Arrivare alla pensione sicuramente è un traguardo ambito da tutti noi e ci ripaga delle fatiche fatte durante i duri anni di lavoro. La pensione è un diritto garantito dalla costituzione che costituisce sostentamento per le fasce più deboli. Come si sa a versare la pensione in Italia è l’INPS.
Ci sono come si sa sia pensioni minime che pensioni più generose, tutto dipende insomma da quale tipo di lavoro si è fatto in vita. Oggi si sta discutendo ancora se abbassare ancora di più o tenere questa fascia di età pensionabile, una discussione davvero molto animata che gli italiani seguono con interesse.
Nel nostro Paese ci sono tantissime pensioni minime, e questa fascia di popolazione fa davvero molta fatica ad arrivare alla fine del mese e necessita di aiuti dallo Stato. Una pensione minima non basta di certo ad affrontare il caro vita che gli italiani si trovano a dover affrontare in questo periodo.
Un periodo storico segnato da una inflazione sempre crescente che sta mettendo in difficoltà anche gli italiani che hanno uno stipendio tutto sommato “normale”.
Nella prossima pagina vi racconteremo una vicenda che sta facendo molto discutere, nessuno si sarebbe aspettato tutto questo ma la vicenda è diventata virale sulla stampa. Purtroppo con 9mila euro al mese di pensione non va avanti.