Jennifer Lopez e Ben Affleck sono tornati single: il divorzio è ufficiale

La popstar ha abbandonato il cognome dell’ex marito ed è tornata a essere legalmente Jennifer Lynn Lopez.

Jennifer Lopez e Ben Affleck non sono più marito e moglie.

L’accordo di divorzio, presentato dalla popstar e dalla star di Hollywood all’inizio di gennaio, è stato approvato dalla Corte di Los Angeles e a partire da oggi la 55enne e il 52enne sono ufficialmente tornati single.

Jennifer Lopez e Ben Affleck, il divorzio è effettivo

US actor Ben Affleck (L) and US actress and singer Jennifer Lopez (R) arrive for the premiere of  'The Last Duel' during the 78th annual Venice International Film Festival, Venice, Italy, 10 September 2021. The movie is presented out of competition at the festival running from 01 to 11 September.  ANSA/ETTORE FERRARI

A presentare la richiesta di divorzio era stata Jennifer Lopez, lo scorso agosto, dopo mesi di voci e indiscrezioni mai confermate dalla coppia. Nella pratica depositata in tribunale a Los Angeles, la popstar e attrice aveva indicato come data ufficiale di separazione il 26 aprile 2024. Nei mesi successivi l’ex coppia si era seduta a tavolino per definire i dettagli del divorzio, resi più complessi dall’assenza di un accordo prematrimoniale ai fini di tutelare i rispettivi patrimoni accumulati prima del fatidico sì.

.

La storia d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck era rinata nel 2021, a vent’anni di distanza dal primo incontro e dalla prima relazione giunta a un passo dal matrimonio. Una storia d’amore da favola per la cantante di successi come Waiting for Tonight, Love Don’t Cost a Thing e Ain’t It Funny e per l’attore di Daredevil, L’amore bugiardo e Justice League, vissuta alla luce del sole con la convinzione che sarebbe durata per sempre, al punto da decidere di non stipulare alcun accordo prematrimoniale.