Quello tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è un amore travolgente, passionale, rispettoso e assolutamente autentico.
Ora l’attrice si ritrova “rinchiusa” dentro la Casa del Grande Fratello, ignara di tutto ciò che accade fuori e ignara delle parole che molte persone stanno rivolgendo a lei e a sua moglie.
Parole che offendono, parole che feriscono e che, come spesso accade oggi, colpiscono la loro omosessualità denigrandola e aggettivandola con le peggio espressioni.
Tutto questo per cosa?
Perché Eva non piace come concorrente del reality e per questo dovrebbe uscire, o perché “semplicemente” l’odio si mischia all’ignoranza e questa è solo l’ennesima prova? Nel frattempo, però, Imma Battaglia ha scelto di reagire: come? Pubblicando un breve video risposta su Instagram e ringraziando, sì, ringraziando per l’odio ricevuto. Una reazione che sorprende, ma che trasuda una profonda maturità d’animo.
Imma Battaglia va in difesa di Eva e del loro amore, poi ringrazia gli haters
“Volevo davvero cogliere questa occasione per ringraziare tutte le persone che mi odiano, che ci odiano”: sono queste le parole con le quali Imma ha scelto di iniziare il suo video in risposta a chi semina odio a lei e a Eva Grimaldi. Le parole della moglie dell’attrice sono incisive, ma non contengono insulti, né rabbia. Sarebbe troppo semplice, sarebbe troppo riduttivo scendere ai livelli di chi perde tempo a offendere perché due persone si amano. L’attivista, infatti, sceglie una via diversa, ossia quella della comprensione e del ringraziamento: