Sanremo, Pieraccioni epico ‘contro’ Conti: “Scotti e Clerici amici?”

Oggi, martedì 22 gennaio, Carlo Conti ha fatto un grande annuncio: Gerry Scotti e Antonella Clerici saranno i suoi co-conduttori durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025.

Nei giorni scorsi, quando aveva ufficializzato i nomi di tutti coloro che lo accompagneranno in quest’avventura, aveva però mantenuto il riserbo su chi lo avrebbe affiancato nella serata di debutto, limitandosi a dire che si trattava di due suoi amici storici.

In molti avevano subito pensato a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, i suoi inseparabili amici di una vita.

I tre, infatti, sono legati da un’amicizia nata in gioventù, che continua a essere solida e indissolubile ancora oggi.

Leonardo Pieraccioni si "vendica" di Carlo Conti per l'annuncio su Sanremo 2025

La notizia di una possibile reunion del trio, però, non era stata accolta con particolare entusiasmo. Leonardo, Giorgio e Carlo appaiono già spesso insieme in televisione, senza contare che, fino a pochi anni fa, hanno anche portato in scena una tournée teatrale di grande successo.

Di conseguenza, il pubblico per settimane ha invocato a gran voce una proposta diversa per il palco dell’Ariston. Ebbene, i fedeli spettatori di Sanremo sono stati accontentati. Carlo Conti ha infatti smentito tutti, smentendo le previsioni che vedevano Pieraccioni e Panariello al suo fianco. Al contrario, ha scelto di condividere il palco con altri due amici del mondo dello spettacolo.

L’annuncio è arrivato proprio durante il programma di Antonella Clerici, È Sempre Mezzogiorno, dove Conti ha confermato che la stessa Clerici e Gerry Scotti saranno i co-conduttori della serata inaugurale della kermesse musicale. Un trio del tutto inaspettato, considerando la storica rivalità tra Gerry e Antonella, che si sono spesso punzecchiati a causa dei loro programmi simili, Io Canto e The Voice.