Pochi giorni fa Lucrezia ‘Lulù’ Selassiè, sedicente principessa etiope ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stata condannata a un anno e otto mesi, con la condizionale.
La sentenza è maturata dopo che l’ex fidanzato Manuel Bortuzzo l’ha denunciata per stalking, affermando di essere stato vittima di atti persecutori.
Nelle scorse ore le sorelle di Lulù, Clarissa e Jessica, hanno difeso la congiunta.
Il nuotatore paraolimpico, intervistato dal quotidiano Il Giornale, ha invece per la prima volta commentato l’intera vicenda.
Lulù Selassiè condannata, l’intervista fiume di BortuzzoI due giovani si sono conosciuti nella Casa del GF Vip nel settembre 2022. La love story è proseguita, seppur per poco, anche dopo la fine del reality. A troncare la relazione il 25 aprile del 2023 è stato Bortuzzo. Motivo? Non per un’altra donna ma perché si rese conto che Lucrezia aveva comportamenti e modi di pensare troppo differenti dai suoi. Ed è a questo punto che sono cominciati i problemi. La sedicente principessa non ha accettato la rottura ed ha iniziato ad avere atteggiamenti oppressivi.
“Fin da subito lei non mi ha preso sul serio – ha spiegato Bortuzzo a Il Giornale -. E me la sono ritrovata ovunque. Telefonate, messaggi, ma anche fisicamente: dove io andavo, lei si presentava. E tutte le volte le ribadivo che non l’avevo lasciata per un’altra donna, ma proprio perché volevo chiudere con lei. Niente: continuava a non farsene una ragione“. La situazione si fece via via più angosciante per il nuotatore anche perché la ragazza non le dava tregua. Un esempio di invadenza? “Magari stava fuori da un ristorante, aspettava anche solo per poter parlare, però me la ritrovavo veramente dappertutto”.