Papa Leone XIV, Bannon: “Elezioni truccate per soldi” (1 / 2)

Papa Leone XIV, Bannon: “Elezioni truccate per soldi” (1 / 2)

Papa Leone XIV, Bannon: "Elezioni truccate per soldi"

Sicuramente la notizia del momento e tra le più cliccate in rete è l’elezione al Soglio di Pietro come pontefice di Leone XIV ovvero Robert Francis Prevost. Il nuovo Papa deve ancora insediarsi con la ceriminia ufficiale che si terrà il prossimo 18 maggio.Ma nonostante tutto sta già programmando i suoi impegni.

Giorno 21 si terrà la prima udienza ufficiale del Santo Padre Prevost, il primo pontefice proveniete dagli Stati Uniti d’America nella storia della Chiesa. Nato e cresciuto a Chicago, Prevost si è poi trasferito a Roma dove ha studiato all’Angelicum.A Roma è stato ordinato sacerdote e poi inviato in missione in Perù, dove è stato anche proclamato vescovo.

Come cardinale è stato scelto da Papa Francesco e proprio lui tra i cardinali meno quotati per salire al soglio di Pietro è stato eletto Papa. Tutti i cardinali o quasi hanno deciso per la sua figura.

Una figura che si è mostrata al mondo già con grandissima umiltà, visto che non appena apparso dalla Loggia delle Benedizioni Papa Prevost si è messo visibilmente a piangere.

Una emozione bellissima e incontenibile quella del Santo Padre.Papa Leone XIV ha scelto un nome davvero molto bello e importante che richiama grandi figure della storia della Chiesa.

Una Chiesa che oggi deve fare i conti con una situazione molto particolare.Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato a parlare è una persona molto importante.