Papa Leone rompe la tradizione: il dettaglio che tutti hanno notato (1 / 2)

Papa Leone rompe la tradizione: il dettaglio che tutti hanno notato (1 / 2)

Papa Leone rompe la tradizione: il dettaglio che tutti hanno notato

Sicuramente i fedeli sono tutti molto contenti per l’avvenuta elezione di Papa Leone XIV che è arrivata dopo un Conclave lampo negli scorsi giorni. I cardinali riuniti per l’elezione del Santo Padre ci hanno messo pochissimo a eleggere il nuovo successore di Pietro.

E appunto la scelta è caduta su Robert Francis Prevost che ha scelto appunto il nome di Leone. E non a caso in quanto ci sono stati pontefici grandissimi che hanno fatto la storia della Chiesa con questo nome, sicuramente il Santo Padre avrà moltissimo a cui lavorare.

La sua elezione è avvenuta in un momento storico molto particolare segnato da moltissime tensioni a livello internazionale, tensioni che hanno ovviamente e stanno preoccupando il mondo intero. Presto Leone XIV dovrebbe anche incontrare il presidente ucraino Zelensky per parlare.

E sono state fortissime le parole che ha detto anche per quanto riguarda quello che sta succedendo a Gaza, dove le persone continuano a perdere la vita. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha interessato sin da subito la Chiesa che ha chiesto la fine di questa brutta situazione.

Già Papa Francesco prima di perdere la vita aveva affermato senza troppi giri di parole che le situazioni internazionali più delicate vanno subito risolte. E ci si è anche chiesto se questo Santo Padre si o meno in linea con la tradizione.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha deciso Leone XIV a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale.