Papa Leone XIV, l’annuncio che sconvolge tutti: “Uomo e donna” (1 / 2)

Lui è sicuramente la personalità del momento. Stiamo parlando di Robert Francis Prevost meglio noto con il nome di Papa Leone XIV. Si tratta del primo pontefice proveniente dagli Stati Uniti d’America nella storia della Chiesa.
La notizia ha ovviamente fatto immediatamente felice Donald Trump il Presidente USA che si è congratulato con Prevost manifestando la voglia di voler incontrarlo quanto prima. Nelle prossime ore avverrà l’insediamento ufficiale del nuovo pontefice nella giornata del 18 maggio.
Prevost ha già cominciato i suoi impegni ufficiali in Vaticano questo in quanto c’è da portare avanti il Giubileo 2025 dopo il decesso di Papa Francesco. Nelle ore successive alla sua elezione Prevost si è recato presto la tomba del suo predecessore per fare una preghiera e rendere grazie a Francesco.
Come successore di Pietro il nuovo Papa ha effettuato anche una Santa Messa presso la tomba dell’apostolo Pietro che si trova come si sa nelle Grotte Vaticane al di sotto della Basilica di San Pietro. Prevost sarà un Papa a cui attendono molte sfide a livello internazionale e geopolitico.
Il Santo Padre ha manifestato la volontà di voler risolvere moltissime situazioni nel mondo e in queste ore ha parlato anche di molti argomenti importanti parole che sono arrivate al cuore dei fedeli e non solo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare ecco i dettagli della situazione in questione.