Morgan, il processo per stalking prosegue e attacca l’ex sui social L’udienza è stata rinviata a settembre, botta e risposta su Instagram tra le due parti

Morgan, il processo per stalking prosegue e attacca l’ex sui social

L’udienza è stata rinviata a settembre, botta e risposta su Instagram tra le due parti

Il processo in cui Morgan è imputato per stalking e diffamazione aggravata proseguirà con una nuova udienza prevista per il prossimo settembre. La mediazione con l’ex Angelica Schiatti è infatti fallita, il cantautore ha offerto un risarcimento di 15 mila euro per chiudere la vicenda, mentre gli avvocati di Schiatti hanno presentato una richiesta di 150 mila euro come risarcimento per quanto subito dalla loro assistita tra il 2020 e il 2021.

.

nuovo attacco social

Dopo quest’ultimo rinvio Marco Castoldi, in arte Morgan, ha attaccato l’ex con due video accompagnati da lunghi post, pubblicati sui social ma poi rapidamente rimossi. “Non mi interessi, sei una psicopatica!” sono state le parole del cantante che ha accusato Angelica di cercare visibilità con questa causa. Dal suo punto di vista in tribunale si sarebbe chiarito che non ha perseguitato l’ex: “Il giudice ha acquisito agli atti la somma di 15mila euro da me offerta in spirito di riparazione, senza alcuna ammissione di colpevolezza, ma con la volontà di dimostrare responsabilità, rispetto e disponibilità al confronto civile” ha scritto sui social aggiungendo che quella somma rappresenta un grande sacrificio e che è stata versata non “come ammissione di colpa ma come gesto di disponibilità e senso civico”.

Morgan nuovo scambio di messaggi social con Angelica Schiatti

la risposta di angelica

Naturalmente Angelica Schiatti ha dovuto rispondere per fare chiarezza su quanto raccontato da Morgan: “Comunicazione forzata di servizio, perché la verità è l’unica cosa che ho” ha scritto la donna che non parlava da mesi di questa vicenda. “La strategia dell’imputato è quella di prendere tempo per sfinire i magistrati di eccezioni pretestuose e sfinire me sperando che possa mollare”. Schiatti ha fatto riferimento al dubbio di legittimità costituzionale posto dagli avvocati di Morgan che ha portato alla fine del percorso di mediazione, richiesto dal tribunale e iniziato lo scorso anno, e all’indicazione di una nuova udienza prevista per il 9 settembre.

Morgan nuovo scambio di messaggi social con Angelica Schiatti

la storia

La vicenda è emersa lo scorso anno ma Angelica Schiatti ha denunciato Morgan nel 2020. I due si erano conosciuti inizialmente nel 2014 quando avevano avuto una prima relazione, poi erano tornati insieme nel 2019 per poi lasciarsi di nuovo. A quel punto, secondo quello che ha raccontato la donna, Morgan avrebbe iniziato a perseguitarla, minacciando di diffondere video privati, pubblicando sue immagini e alcuni insulti nei suoi confronti, in una chat privata del cantautore. Marco Castoldi avrebbe poi rivolto le sue invettive anche contro Calcutta, attuale fidanzato di Schiatti, avrebbe affittato una casa vicino alla coppia e li avrebbe fatti seguire da alcuni ragazzi. Il cantautore ha sempre smentito queste ricostruzione ma da quando la vicenda è diventata pubblica, il confronto si è spostato sui social con diversi messaggi di solidarietà arrivati ad Angelica.