Affari Tuoi oggi non andrà in onda, ecco il motivo che ha fatto arrabbiare i tanti fan del game show
La messa in onda della semifinale di Sinner ha costretto la Rai a dover cancellare il game show del prime time di RaiUno: gli altri programmi a rischio

Il tennis irrompe sui canali Rai costringendo la tv di Stato a rivoluzionare il suo palinsesto, ecco i programmi a rischio e quelli che verranno cancellati
Le due semifinali del torneo ATP Roma che vedranno impegnati Musetti e Sinner stanno provocando un vero e proprio terremoto al palinsesto della Rai, soprattutto per quanto riguarda la prima serata. Mamma Rai infatti ha deciso di mandare in onda in diretta la semifinale alle ore 20:30 sulla rete ammiraglia, cancellando dalla programmazione Affari Tuoi, che questa sera non andrà in onda. Il suo slot, infatti, verrà occupato dalla sfida fra Sinner e Tommy Paul la quale, se si dovesse prolungare, potrebbe mettere a rischio anche la messa in onda di Sognando Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci che oggi dovrebbe esordire.
Il comunicato della Rai
La decisione della Rai di cancellare la puntata di oggi di Affari Tuoi sicuramente non piacerà ai tanti fan del game show condotto da Stefano de Martino che nel corso di questa stagione televisiva ha fatto segnare ascolti record. Non si sa ancora se verrà invece risparmiato il programma “Cinque minuti” di Bruno Vespa in onda alle 20:30. Al momento la RAI, con un proprio comunicato, ha annunciato solo ed esclusivamente la diretta e l’orario della partita di Sinner ma non ha fornito ulteriori delucidazioni sulla nuova programmazione.
Anche la Balivo sarà costretta ad accorciare il suo programma
La messa in onda della semifinale metterà a rischio anche “Sognando Ballando con le stelle” il programma condotto dalla Carlucci che dovrebbe esordire oggi per festeggiare i vent’anni della trasmissione. In palinsesto l’appuntamento è stato confermato per le ore 21:30 ma se il match di tennis dovesse prolungarsi potrebbe comprimerne i tempi della trasmissione o addirittura metterne a rischio la messa in onda. La trasmissione della semifinale delle 15:30 tra Musetti e Alcaraz costringerà Caterina Balivo e il suo programma “La volta buona” a dover accorciare i tempi ed andare in onda in versione ridotta.
Le proteste dei fan di Upas
Il grande exploit dei tennisti italiani agli Internazionali di Roma ha stravolto anche i palinsesti di Rai 3 con la cancellazione nella serata di giovedi della puntata della fiction “Un posto al sole” per mandare in onda il quarto di finale tra Sinner e Ruud. Una decisione che ha fatto adirare i numerosi fan della storica soap opera che si sono fatti sentire attraverso i social protestando in maniera veemente contro la decisione della RAI di sacrificare la fiction anziché mandare in onda il tennis su Rai sport. Una decisione che la Rai ha motivato col fatto che la diretta dell’unico match al giorno per il quale ha acquisito i diritti, può ottenere migliori risultati d’ascolto se è trasmesso su uno dei suoi primi tre canali.