Tra le esibizioni più attese nella serata delle cover, c’è quella di Simone Cristicchi, che ha scelto di condividere il palco con una persona speciale: Amara.
Cantautrice di grande sensibilità, voce unica e penna raffinata, non è solo una compagna d’arte per Cristicchi: i due condividono infatti un legame sentimentale che va avanti da ben sei anni.
Amara è autrice con Cristicchi della canzone con cui lui è in gara a Sanremo Quando sarai piccola, finora tra le preferite di pubblico e critica.
Insieme interpretano La cura, uno dei brani più iconici di Franco Battiato. La scelta di Cristicchi è stata accolta con entusiasmo: “Sono stato felice che Carlo Conti abbia accettato la nostra proposta”, ha dichiarato il cantautore, spiegando perché ha voluto Amara accanto a sé.
La definisce un’artista “straordinaria”, ma soprattutto la persona che ha “reso la mia vita meravigliosa”. E ora quell’intesa profonda si trasformerà in un’esibizione sul palco dell’Ariston. Ma chi è Amara e qual è la sua storia?