Nella mattinata di martedì 21 gennaio, Alessandro Basciano si è presentato presso il Tribunale di Milano per l’udienza riguardante l’appello della Procura.
Come riportato dall’Ansa, il pm Antonio Pansa e l’aggiunta Letizia Mannella hanno contestato la scelta della gip Anna Magelli, richiedendo di nuovo una misura cautelare per Basciano, proponendo questa volta gli arresti domiciliari.
Ricordiamo che Basciano è accusato di stalking ai danni della sua ex compagna, Sophie Codegoni.
Lo scorso 21 novembre, il deejay è infatti stato arrestato e trasferito a San Vittore, salvo essere rilasciato appena 48 ore dopo.
Poi, il 28 novembre, l’influencer 24enne è stata ascoltata dai carabinieri del Nucleo Investigativo nell’ambito delle nuove indagini. Sophie aveva confermato le accuse già mosse in passato, raccontando di aver subito per oltre un anno e mezzo insulti gravi, minacce di morte e comportamenti persecutori da parte dell’ex fidanzato.
Inoltre, la Codegoni ha smentito le affermazioni di Basciano, chiarendo di non aver mai ritirato le denunce contro di lui. L’udienza di oggi, martedì 21 gennaio, si è conclusa senza una decisione definitiva: i giudici del Riesame si sono riservati e la loro sentenza sarà resa nota nei prossimi giorni.