Bianca Guaccero risponde con (finta) ironia alla giuria di Ballando: “Mi farò giudicare dal mio specchio, almeno lui mi applaude!”

Bianca Guaccero risponde con (finta) ironia alla giuria di Ballando: “Mi farò giudicare dal mio specchio, almeno lui mi applaude!”

 

Bianca Guaccero risponde con (finta) ironia alla giuria di Ballando

Perché litigare in diretta televisiva con la giuria di Ballando con le Stelle quando si possono utilizzare i social per replicare? E’ questo l’escamotage che ha utilizzato nelle scorse ore Bianca Guaccero per rispondere a Ivan Zazzaroni e alla giuria. Su Instagram, la conduttrice ha detto la sua su un consiglio datole dal giurato, che a quanto pare le è andato di traverso. Ed ha mascherato il fastidio con una buona dose di sarcasmo.

Siete troppo perfetti. (…) Oggi avevo voglia di vedervi sporcare la coreografia, per la prima volta. Siete talmente perfetti, belli, precisi. Avevo voglia di vedere qualcosa di diverso

ha infatti asserito, sabato scorso, Zazzaroni dopo aver visto il tango tra Bianca e Giovanni. Un giudizio, espresso negli appuntamenti precedenti pure da Selvaggia Lucarelli, che ha stranito fin da subito Carolyn Smith:

Non ho ancora capito cosa significa sporcare…

Il parere di Zazzaroni non ha evidentemente trovato il plauso di Guaccero, che ha preferito rispondere via social al giurato. In un reel, la conduttrice si è fatta ritrarre, infatti, vicino ad un cestino dei rifiuti e alla domanda di Pernice – “Ma sei uscita pazza? Cosa stai facendo?” – ha espresso con una ‘pungente’ ironia le sue perplessità:

Mi sto sporcando, ha detto la giuria che dobbiamo essere più sporchi. (…) Sporcati dai, sei troppo perfetto: spettinati!

Disaccordo che ha trovato la benedizione della Smith, che ha risposto al video con l’emoji di un cuore e ben due applausi, segno del fatto che ha apprezzato la rimostranza della concorrente. Non a caso il “Super Carolyn di Guaccero alla presidentessa non è tardato ad arrivare.

Sarebbe stato però senz’altro interessante vedere una risposta istintiva di Bianca, magari nel corso della diretta. Almeno così avrebbe esaudito, almeno in parte, la richiesta di Zazzaroni. Anche se in quel caso, più che la coreografia, a “sporcarsi” sarebbe stato il suo candido percorso da concorrente senza macchia e ostilità. Meglio ricorrere, dunque, all’effetto (finta) simpatia.