Che Dio ci Aiuti 8, anticipazioni nona puntata in onda giovedì 1° maggio 2025
Foto video RaiPlay
“Che Dio ci aiuti 8”, si è conclusa l’8^ puntata
Giovedì 24 aprile 2025, la prima serata di Rai 1 ha offerto la visione dell’ottava puntata della serie TV “Che Dio ci aiuti 8”. Prima di riassumere quanto accaduto nell’ottava puntata appena conclusa e di mostrarvi le anticipazioni della nona puntata che andrà in onda giovedì 1° maggio, ecco come stanno andando gli ascolti. La fiction continua a far registrare buoni risultati. La puntata trasmessa il 17 aprile ha ottenuto uno share del 20,9%, seguita da 3.616.000 spettatori. Vittoria molto netta sulla concorrenza, con Canale 5 che per il film “Come un gatto in tangenziale” ha trattenuto solo 1.744.000 spettatori, con un modesto share del 10,1%.
Riassunto 8^ puntata di “Che Dio ci aiuti 8”
Nell’episodio 15 dal titolo “Fuori dal mondo”, il primo dell’ottava puntata della serie televisiva “Che Dio ci aiuti 8”, la Casa del Sorriso accoglie Suor Costanza, la quale crea una certa preoccupazione in Azzurra. Nel frattempo, Pietro e Cristina sono convinti che la notizia comunicata a Lorenzo gli abbia causato uno shock tale da farlo dimenticare di quella informazione ricevuta. Infatti, lo psichiatra non riesce a ricordare nulla, e Pietro e Cristina tentano di informarlo ancora una volta, ma con cautela. Intanto, Olly continua a essere tormentata da flashback che riaffiorano mentre dorme, invece, per Melody e Corrado si avvicina il tanto atteso giorno del loro primo appuntamento. Nell’episodio successivo, il n.16 dal titolo “Mai abbastanza”, Rosa, la sorella di Azzurra arriva nella casa-famiglia, accompagnata dal suo compagno e della loro bambina. Rosa necessita di qualche consiglio riguardo alla sua situazione familiare, ma Azzurra è convinta che la sorella le stia omettendo una parte della verità. Nel frattempo, Lorenzo fa finta di non essere turbato dalla relazione tra Cristina e il figlio Pietro. Il direttore è così assorbito nelle sue preoccupazioni per il figlio e Cristina, che non si rende conto di come Olly lo stia evitando, trovando mille giustificazioni per eludere le sedute di terapia.
Il cast di “Che Dio ci aiuti 8”
Francesca Chillemi recita il ruolo di Suor Azzurra, Giovanni Scifoni quello di Lorenzo Riva. Bianca Panconi interpreta Melody, Tommaso Donadoni interpreta Pietro Riva. Gaia Bella è Giulia Riva; Ambrosia Caladarelli è Cristina Vanzini. Ludovica Ciaschetti veste i panni di Olly, Margherita Mannino quelli di Alessia D’Amico, Giulio Corso quelli di Corrado Proietti. Poi, c’è la partecipazione straordinaria di Elena Sofia Ricci che interpreta Suor Angela e di Valeria Fabrizi che interpreta Suor Costanza.
Anticipazioni della nona puntata di “Che Dio ci aiuti 8” in onda il primo maggio 2025
Nell’episodio 17 dal titolo “Omnia vincit amor”, il primo della 9a puntata della serie TV “Che Dio ci aiuti 8” che sarà trasmessa l’1 maggio, Azzurra e Lorenzo si trovano a seguire il caso di un bambino abbandonato dalla madre. In questo contesto, Lorenzo riflette sulla relazione tra Cristina e Pietro, cercando di ostacolarla. Nel frattempo, la storia d’amore tra Melody e Corrado sembra proseguire senza intoppi. Ciò nonostante, Azzurra non può fare a meno di notare l’eccessiva accondiscendenza della ragazza nei confronti di Corrado. Inoltre, Olly inizia a mettere in discussione l’affetto che suo padre le ha riservato nel tempo. Nell’episodio 18 dal titolo “Tra bianco e nero”, Azzurra si occupa di un caso che vede coinvolti un padre e un figlio separati da molti anni. In questo frangente, decide di supportare Olly nella sua ricerca di risposte riguardo al padre. Melody, d’altra parte, è in preda all’ansia per l’imminente confronto con Sandrino. Nel mentre, Lorenzo s’interroga se sia giusto aver dubitato dell’amore tra il figlio e Cristina. Concludendo, Cristina scopre che Lorenzo ha compiuto un gesto inaspettato nei suoi confronti, al punto da farle mettere in discussione la sua permanenza alla Casa del Sorriso.
La nostra newsletter!
Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!
ISCRIVITI ORA!
Carmine Orlando
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall’astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.