Chiara Ferragni con la maglia dell’Inter: è diventata tifosa?

Chiara Ferragni con la maglia dell’Inter: è diventata tifosa?

Tra tifo e marketing, l’influencer ha indossato una creazione dello stilista Marcello Pipitone

Mercoledì 16 aprile l’Inter ha fatto sognare i propri tifosi conquistando l’accesso alla semifinale di Champions League, tutti hanno elogiato la prova dei calciatori e del loro allenatore Simone Inzaghi.

Anche gli influencer hanno sfruttando l’onda positiva del passaggio del turno e Chiara Ferragni ne ha approfittato per indossare una maglia speciale con i colori nerazzurri.

Ferragni maglia Inter

.

chiara ferragni con la maglia dell’inter

Nonostante il tempo uggioso, Chiara Ferragni si è aggirata per Milano con gli occhiali scuri e una giacca di pelle con sotto una maglietta dell’Inter. Non una maglia normale, di quelle da gioco, ma una creazione di Marcello Pipitone, giovane stilista emergente che la stessa influencer ha menzionato nelle sue storie. Nel suo messaggio, scritto in inglese per arrivare anche ai follower che la seguono in giro per il mondo, ha sottolineato che è “uno dei nuovi designer della Camera della Moda”. Pipitone infatti è stato uno dei tre vincitori del CNMI Fashion Trust Grant 2023. In passato ha realizzato anche la terza maglia dell’Udinese, collaborando con il marchio Macron.

chi è lo stilista marcello pipitone

Come si può vedere sul suo profilo Instagram, Marcello Pipitone ha creato una collezione di magliette da calcio di varie squadre, realizzate attraverso l’assemblaggio di diverse maglie del passato riciclate. Un progetto che è stato ideato con la pagina le sette sorelle dedicata proprio alle vecchie divise delle squadre di Serie A e non solo. Cresciuto a Bonola, quartiere periferico di Milano che ha inserito anche nel suo logo, Marcello Pipitone ha costruito il proprio stile intorno al riutilizzo delle maglie da calcio, utilizzando brandelli di tessuti per realizzare nuovi abiti. Grande tifoso del Milan, è partito proprio con le divise e i colori della sua squadra del cuore, allargando poi la produzione anche alle altre formazioni, compresa l’Inter.

Ferragni maglia Inter

la maglia dell’Inter di chiara Ferragni

La t-shirt indossata da Chiara Ferragni è una fusione realizzata con diverse maglie dell’Inter della stagione 2023/24, quando sullo stemma c’era ancora una stella. Lo sport non è mai stato tra gli appuntamenti raccontati dall’influencer sui propri social nel corso degli anni. Anche in questa occasione la scelta della maglia dell’Inter sembra più dettata dal recente passaggio del turno che da una voglia di tifo. L’ex marito Fedez, nel periodo in cui promuoveva la bevanda realizzata con Lazza, era stato più volte allo stadio insieme ai figli ma a vedere il Milan. La stessa Chiara Ferragni nel 2023 era stata allo stadio con Fedez e i figli a vedere Milan – Juventus, mentre in passato era andata allo stadio della Cremonese per supportare la squadra della sua città d’origine. Non sembra, quindi, che il tifo faccia parte della vita della famiglia Ferragni. Sicuramente Fedez, pur non essendo tifoso di calcio, ha dei collegamenti con il mondo del tifo organizzato. È infatti nota la sua amicizia con alcuni esponenti della Curva del Milan e in particolare con Luca Lucci, a cui aveva chiesto aiuto per portare la sua bevanda nello stadio. Un altro ultrà del Milan, Christian Rosiello, è stato uno dei bodyguard del rapper, coinvolto nel caso della rissa con il personal trainer Cristiano Iovino avvenuto nel 2023. Per questa inchiesta della procura il pubblico ministero ha chiesto l’archiviazione per entrambi perché non ci sarebbe stato uno scontro tra gruppi e perché la persona offesa non aveva presentato una denuncia.