Dengue, è allarme in Italia: l’annuncio di Matteo Bassetti (1 / 2)

Il suo nome a livello medico è sicuramente una garanzia. Stiamo parlando di Matteo Bassetti, notissimo virologo del San Martino di Genova che abbiamo imparato a conoscere bene durante il periodo della pandemia di Covid-19.
Essendo uno dei massimi esperti in Italia e in Europa per quanto riguarda le patologie trasmissibili egli viene molto spesso interpellato quando c’è da tenere sotto controllo una situazione riguardo ad una determinata patologia, le quali come ben sappiamo possono essere più o meno serie.
Infatti proprio in questa stagione invernale appena trascorsa Matteo Bassetti è stato interpellato spesso in quanto come ben sappiamo abbiamo avuto un picco davvero molto importante per quanto riguarda patologie come l’influenza stagione ma anche per quanto riguarda la circolazione del Covid.
Purtroppo il patogeno rimane sempre presente anche se a dire la verità con effetti minori del passato. Ma ovviamente non esiste solo il Covid in quanto ci sono altre patologie che possono essere molto serie e provocare danni alla salute anche a persone che stanno benissimo.
Infatti ci sono patologie come ad esempio la febbre Dengue che come ben sappiamo è anche presente nel nostro Paese e che ogni anno provoca diversi casi.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Bassetti proprio su questa patologia nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che ha colpito molto gli italiani, l’avviso dell’esperto è davvero molto chiaro e bisogna fare moltissima attenzione alla patologia.