Eleonora Giorgi a un bivio, parla il figlio: “Non possiamo fare niente”

In tutta questa storia lui è sempre stato molto riservato e ha sempre dosato le parole in modo maturo, sensibile.

Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi, ha scelto di condividere con il mondo la storia della malattia della madre e lo ha fatto attraverso un libro, una specie di diario, intitolato Non ci sono buone notizie.

Il testo, profondo e sincero, lo dedica a tutti coloro che convivono con la malattia, ma lo scopo è ben preciso: diffondere la speranza

. Andrea si è lasciato andare a un’intensa intervista al Corriere della Sera, ammettendo che ora la situazione si è fatta molto delicata e molto difficile.

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea pubblica un libro e parla della malattia della madre

Le parole del figlio di Giorgi sono incisive e raccontano una prospettiva di vita oramai invisibile, dentro la quale l’unica cosa da fare al momento è godersi gli istanti, la cosa più preziosa che hanno, probabilmente l’unica.

Andrea Rizzoli parla della madre Eleonora e lo fa attraverso un libro

Giorgi lo aveva detto, l’esito delle ultime tac non lasciava molta speranza. In cura da un anno per un tumore al pancreas, la donna attualmente si trova a un bivio della sua vita. La malattia è progredita, la situazione si è fatta decisamente più complessa e ora le strade sono due: scegliere di affidarsi alle cure palliative, piuttosto intrusive, o scegliere di continuare a vivere la vita apprezzando ogni singolo momento. Lei era stata molto chiara a riguardo: “Non voglio finire ospedalizzata per una cura d’appoggio“, aveva dichiarato anche da Silvia Toffanin a Verissimo.