Flavio Insinna, dopo l’addio all’eredità rompe il silenzio

Flavio Insinna, dopo l’addio all’eredità rompe il silenzio

Classe 1965, Flavio Insinna è uno dei conduttori più apprezzati del televisione italiana. A renderlo celebre la conduzione di alcuni programmi di grande successo della Rai, tra i quali spicca soprattutto Affari tuoi. La sua carriera inizia negli anni 90′ nelle vesti di attore, quando, dopo il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma, fa il suo debutto a teatro e al cinema.

Prende parte a film come ‘Metronotte’ e ‘Il partigiano Johnny‘, mentre contestualmente inizia a farsi strada con successo anche nel mondo delle fiction. In particolare, diviene celebre al grande pubblico con il ruolo del Capitano Flavio Anceschi in Don Matteo, una parte che ricoprirà con successo sino al 2006.

Successivamente viene chiamato alla conduzione di Affari Tuoi, una trasmissione che lo consacra nel mondo del piccolo schermo e che gli vale premi come il Telegatto. Negli ultimi anni Flavio Insinna si è fatto conoscere anche come romanziere, dando alle stampe nel 2014 ‘La macchina della felicità’, da cui è stato tratto anche uno spettacolo teatrale.

Dal 2018 viene chiamato alla conduzione de L’Eredità, subentrando a Carlo Conti. Ancora una volta il noto conduttore si mostra perfettamente a suo agio in questi panni e, sotto la sua guida, il noto game show della Rai continua a riscuotere un notevole successo.

Nonostante questi ottimi risultati, il noto conduttore romano non è stato clamorosamente confermato anche per la prossima stagione. Sulla scottante questione è voluto intervenire il diretto interessato con delle affermazioni particolarmente fortiFlavio Insinna ha raccontato la sua verità: ecco le clamorose dichiarazioni nella seconda pagina.