Importuna anziana per rubargli la pensione, arriva il figlio ed accade l’impensabile

Importuna anziana per rubargli la pensione, arriva il figlio ed accade l’impensabile

 

Gli anziani, data la loro fragilità, sono spesso, purtroppo, al centro di spiacevoli episodi di cronaca nera, vittime di abusi fisici. psicologici, economici. Anziché tutelarsi e proteggersi, finiscono nelle mani di gente senza scrupoli che commette su di loro i peggiori reati.

Il mondo è costellato di episodi che suscitano inevitabili ondate di indignazione, miste a sconcerto, tra il popolo del web. Si tratta di casi di percosse, scossoni, farmaci somministrati con forza , abusi sessuali senza, dunque, il loro consenso o con la forza, umiliazioni verbali, minacce, che possono provocare ansia e stress emotivi.

Tanti i vecchietti che finiscono soliti, malnutriti, in condizioni igieniche a dir poco indicibili, tra l’incuria di chi avrebbe dovuto trattarli con tanto amore, assisterli nelle loro necessità, non restando loro molti anni di vita. Esiste poi un’altra forma di abuso, quello economico, ossia lo sfruttamento o la disattenzione verso le proprietà o i beni di una persona.

In esso rientrano la truffa, il far pressione affinché assegni i suoi beni ad un determinato parente e il furto.  L’obiettivo primario dei ladri è quello di rubare la pensione, quella ottenuta dopo un’intera esistenza spesa a compiere sacrifici.

In questo articolo parliamo di un’anziana importunata da un ladro per sottrarle la pensione ma il figlio, con il suo intervento, fa succedere l’impensabile. Vediamo in dettaglio cosa è accaduto.