Alla co-conduzione della 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025, ci sarà anche Katia Follesa, comica e conduttrice televisiva.
Carlo Conti l’ha voluta al suo fianco sul palco dell’Ariston, assieme a Miriam Leone ed Elettra Lamborghini nella serata del 13 febbraio.
Un traguardo significativo per l’artista, al suo debutto alla kermesse musicale, dopo una carriera trasversale fatta di cabaret e tv, cinema e teatro.
Follesa si presenta al pubblico sanremese col suo stile ironico, leggero e spontaneo.
Ma niente monologhi, stavolta, né discorsi solenni. “Io ho la capacità di destrutturare il format”, ha rivelato in un’intervista al Secolo XIX. “Mi trovo a mio agio prendendomi in giro e scherzando su ciò che succede al Festival, come faceva Fiorello. Quindi perché no, noi di brave ragazze non ne vogliamo”.
La convocazione di Conti? È arrivata lo scorso giugno: “Carlo mi chiedeva di richiamarlo. L’ho riascoltato un paio di volte per essere sicura…”. Cosa succederà però è impossibile prevederlo: “Abbiamo iniziato a ipotizzare qualcosa sui nostri ruoli, ma neanche più di tanto, perché vogliamo improvvisare in base alle serate precedenti”. Dagli esordi a Zelig e Colorado Caffè al lavoro in una holding finanziaria, ecco chi è davvero Katia Follesa.