“Lassù hanno bisogno dei migliori”. Il commovente addio a Daniele (1 / 2)

Una foto in divisa, quella che indossava con fierezza, quella per cui avrebbe sempre messo a repentaglio la propria vita. Questa l’immagine di Daniele che ha fatto rapidamente il giro del web. I suoi colleghi carabinieri ne piangono la scomparsa, stretti attorno ai familiari.
Sono notizie che mai si vorrebbero apprendere, che ci lasciano senza parole che ci invitano a riflettere sulla caducità della vita terrena che vola via in un soffio. Purtroppo Daniele è stato strappato troppo in fretta da questo mondo, dall’affetto e dall’amore dei suoi cari, da sua moglie, dai suoi figli.
Noi tutti, vediamo i carabinieri sempre pronti a battersi per la giustizia e per la legalità, contrastando i reati più efferati, i delitti, la criminalità, lo spaccio, i clan, eppure c’è un lato più intimo, quello che viene fuori solo in situazioni o eroiche o strazianti, come quella di cui vi parleremo.
Mentre da ogni parte d’Italia continuano a giungere messaggi di cordoglio , la stampa ha ripercorso che cosa gli è accaduto, strappandolo via per sempre.
Daniele ci ha lasciati troppo in fretta, e tra i tanti messaggi di addio, si legge: “Lassù hanno bisogno dei migliori”. Vediamo insieme cosa è successo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua triste storia ha lasciato senza parole milioni di italiani, stretti attorno ai familiari.