Leylah Fernandez cerca fidanzato: “Se vuoi uscire con me, scrivimi”

Leylah Fernandez cerca fidanzato: “Se vuoi uscire con me, scrivimi”

L’ex finalista dello Us Open è seria: “Non sono mai uscita con nessuno”. Ma prima dell’incontro c’è una condizione

Ha 22 anni, è una delle tenniste più brillanti al mondo eppure non ha mai avuto un primo appuntamento. È questa la singolare confessione di Leylah Fernandez, giovane promessa del tennis internazionale, che sui social ha deciso di prendere in mano la situazione: “Non sono mai uscita con nessuno”. La giovane canadese, finalista dello US Open nel 2021, ha dunque invitato i suoi pretendenti a farsi avanti senza indugio. Ma c’è una condizione: prima di conquistare Leylah, bisognerà convincere suo padre Jorge.

La giocatrice canadese finalista allo US Open è intervenuta nel corso del MET Gala che si è tenuto a Montreal

Leylah Fernandez, L’appello sui social

Leylah Fernandez non ama le app di incontri, ma per costruirsi una vita sentimentale da qualche parte bisognerà pur cominciare. E così ha deciso di rivolgersi direttamente ai suoi follower su Instagram con un video che non lascia spazio ai dubbi. “Ehi ragazzi, sapete cosa voglio davvero fare, e che non ho ancora fatto? È uscire con qualcuno“, ha spiegato sorridendo ai fan. “Farò le cose a modo mio. Uscirò con qualcuno a Montreal. Se vuoi uscire con me, scrivimi un messaggio privato, raccontami qualcosa di te. Ci vediamo lì!“. Niente di impegnativo: una passeggiata al parco, magari un caffè, per scoprire eventuali affinità reciproche. “Sono una tennista, ma non è solo questo che sono”.

Come candidarsi

Fare domanda, per così dire, è semplice. Basta inviare un messaggio privato al suo profilo Instagram con qualche informazione personale. La tennista ha già fatto sapere che non racconterà troppo sull’appuntamento, una volta avvenuto. Ma prima di arrivare al fatidico caffè, c’è una condizione da superare. “Sarà divertente, vero? Non è uno scherzo”, ha chiarito Leylah nella didascalia del post. “PS: forse dovrai incontrare mio padre prima (buona fortuna)”.

Leylah Fernandez e Emma Raducanu. Afp

L’idea è del papà

L’idea del video è partita proprio da Jorge Fernandez, padre e allenatore di Leylah, come ha svelato la tennista stessa dopo la recente vittoria al Mubadala Citi DC Open a Washington. “Mio padre mi ha chiesto senza mezzi termini se fossi già uscita con qualcuno e io gli ho detto di no”, ha raccontato ridendo. “Non ho mai avuto davvero il tempo e nessuno me l’ha mai chiesto, e non so perché!”. Da qui l’intuizione paterna. “Ho concordato che fosse giusto al 100%”, ha spiegato lei.

Pioggia di messaggi

Le candidature non si sono fatte attendere. “Ci sono state molte risposte”, ha ammesso Leylah. “Credo che il primo giorno ci siano stati forse più di 100 messaggi. Ho molte opzioni”. E non c’erano solo audaci pretendenti. Leylah Fernandez ha ricevuto anche molti messaggi di solidarietà da altri atleti, compresi ex compagni di squadra olimpici, che le hanno confessato esperienze simili: “So come ti senti”, le ha scritto qualcuno. “Anch’io a 22 anni non ero ancora uscito con nessuno”, ha rivelato un’altra.