Meghan Markle e Harry addio a Netflix, il contratto milionario non sarà rinnovato

Meghan Markle e Harry addio a Netflix, il contratto milionario non sarà rinnovato

Oltre al successo della docu-serie sulla loro storia, la coppia non ha prodotto altri progetti capaci di ottenere risultati simili

Netflix avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con Meghan Markle e il principe Harry, in scadenza a settembre, per la produzione di progetti per la piattaforma. Sembra che i duchi del Sussex avrebbero deciso di comune accordo con il gigante dello streaming, di non rilasciare un comunicato ufficiale relativo al mancato rinnovo.

.

harry e Meghan, mancato rinnovo con netflix

La notizia è stata riportata inizialmente da The Sun e poi confermata da altri media britannici e non solo da Forbes a People. Netflix prende ogni sua decisione in merito a rinnovi di accordi con produttori o di serie tv guardando ai dati delle visualizzazioni dei prodotti realizzati e al rapporto con il loro costo. Secondo le indiscrezioni Netflix avrebbe dato 100 milioni di sterline in tre anni a Harry e Meghan, ma al di là del successo della docu-serie sulla loro vita Harry & Meghan, gli altri prodotti non avrebbero ottenuto risultati sufficienti a giustificare un accordo in esclusiva. Polo, il documentario prodotto da Harry e legato allo sport, è stato visto da poco più di 500 mila abbonati, fermandosi al 3436° posto nella classifica dei titoli più visti come segnalato nell’Engagment Report dei primi sei mesi del 2025. With Love, Meghan, lo show in cui Markle invita amici e ospiti nella loro tenuta in California per condividere consigli di lifestyle e giardinaggio, ha ottenuto 5.3 milioni di views piazzandosi alla posizione 383 dei titoli più visti nei primi sei mesi del 2025.

Meghan Markle e Harry, non sarà rinnovato il contratto con Netflix

una fine naturale

“Non c’è animosità tra le due parti” ha detto una fonte anonima al The Sun parlando del mancato rinnovo ma semplicemente “le cose hanno fatto il loro corso”. In autunno uscirà la seconda stagione già realizzata di With Love, Meghan ma non ci sarebbero piani per realizzare una terza stagione di questo progetto né di pensare e svilupparne di nuovi. La stessa fonte a The Sun ha anche aggiunto che Netflix è contenta dei risultati raggiunti dall’iniziale successo della docu-serie Harry e Meghan che è stato un prodotto che ha fatto discutere e ha ottenuto ottimi risultati ma “da quel momento in poi i contenuti sono diventati più deboli”. Secondo il tabloid inglese non si possono escludere future collaborazioni per singoli progetti tra i duchi del Sussex e Netflix, così come la possibilità che Meghan Markle e Harry si accordino con altre piattaforme.

Meghan Markle e Harry, non sarà rinnovato il contratto con Netflix

addio mega accordi

Bisogna sottolineare come nell’ultimo periodo Netflix abbia iniziato a cambiare strategia, evitando ingenti investimenti in esclusiva con singoli autori. Anche il contratto con la casa di produzione di Barack Obama e Michelle Obama è stato trasformato da un’esclusiva a un accordo di prima scelta sui progetti sviluppati dalla coppia. Non solo ma nei mesi scorsi la piattaforma ha rinunciato all’accordo in esclusiva con Ryan Murphy, creatore di American Horror Story e dell’antologia Monster per Netflix.