Monica Bellucci: “Con mia figlia Deva abbiamo parlato dei rischi del mestiere”
Dall’unione con il collega francese Vincent Cassel sono nate due figlie, Deva nel 2004 e Léonie nel 2010
Monica Bellucci, mamma premurosa, ha voluto parlare con Deva Cassel dei rischi del mestiere di attrice e modella. La diva umbra di 60 anni, in un’intervista, ha parlato a lungo delle sue due figlie, Deva e Léonie, avute dall’ex marito Vincent Cassel. L’attuale compagna di Tim Burton ha spiegato cosa le hanno insegnato le due ragazze e qual è il suo rapporto con ognuna di loro, che hanno tratti in comune, ma sono anche molto diverse.

Monica Bellucci e il rapporto con le figlie
—
Monica Bellucci, alla rivista Madame Figaro, ha raccontato cosa ha imparato dalle sue ragazze, Deva di 20 anni e Léonie di 15: “Le mie figlie mi hanno insegnato cosa significa amare in maniera incondizionata. Un dono che dura una vita intera”. Bellucci ha aggiunto poi: “Deva e Léonie sono piuttosto diverse tra loro, ma condividono alcuni tratti comuni. Le scopro ogni giorno e mi affascinano, perché amo profondamente l’universo femminile”.

Monica Bellucci ha spiegato inoltre che “Léonie ha sicuramente un temperamento molto artistico, ma è ancora molto giovane, ha solo 15 anni. Deve prendersi il tempo necessario per crescere e capire davvero cosa le piace. Deva ha già scelto la sua strada: è diventata un personaggio pubblico a soli 16 anni, lavorando come modella e poi nel cinema”. Proprio in merito al suo lavoro come interprete, mamma Monica ha voluto mettere in guardia la giovane figlia: “Abbiamo parlato a lungo insieme dei rischi del mestiere di attrice, così come del rapporto tra vita privata e vita pubblica”.
l’amore di monica bellucci con tim burton
—
Durante l’intervista l’attrice italiana ha parlato anche di amore. Monica Bellucci è stata sposata per 14 anni con il collega francese Vincent Cassel, dal quale ha avuto le sue due figlie. Ha vissuto quegli anni dividendosi tra Parigi e Roma, fino a quando la relazione non è finita. Oggi la 60enne, più bella e in forma che mai, si è detta felice del rapporto con il regista americano Tim Burton, che ha sei anni più di lei.

Dell’attuale compagno Monica Bellucci ha detto nell’intervista: “Ammirare ciò che fa Tim è naturale per me. Ma ciò che conta davvero, più di ogni altra cosa, è la relazione tra uomo e donna: guardarsi negli occhi e capirsi. Lo scambio artistico è un piacere, ma non è affatto essenziale. Io vivo con l’uomo, non con l’artista. È così che vivo le cose”.