Monica Bellucci: “Con mia figlia Deva abbiamo parlato dei rischi del mestiere”

Monica Bellucci: “Con mia figlia Deva abbiamo parlato dei rischi del mestiere”

Dall’unione con il collega francese Vincent Cassel sono nate due figlie, Deva nel 2004 e Léonie nel 2010

Monica Bellucci, mamma premurosa, ha voluto parlare con Deva Cassel dei rischi del mestiere di attrice e modella. La diva umbra di 60 anni, in un’intervista, ha parlato a lungo delle sue due figlie, Deva e Léonie, avute dall’ex marito Vincent Cassel. L’attuale compagna di Tim Burton ha spiegato cosa le hanno insegnato le due ragazze e qual è il suo rapporto con ognuna di loro, che hanno tratti in comune, ma sono anche molto diverse.

.

Monica Bellucci e il rapporto con le figlie

Monica Bellucci, alla rivista Madame Figaro, ha raccontato cosa ha imparato dalle sue ragazze, Deva di 20 anni e Léonie di 15: “Le mie figlie mi hanno insegnato cosa significa amare in maniera incondizionata. Un dono che dura una vita intera”. Bellucci ha aggiunto poi: “Deva e Léonie sono piuttosto diverse tra loro, ma condividono alcuni tratti comuni. Le scopro ogni giorno e mi affascinano, perché amo profondamente l’universo femminile”.

Monica Bellucci

Monica Bellucci ha spiegato inoltre che “Léonie ha sicuramente un temperamento molto artistico, ma è ancora molto giovane, ha solo 15 anni. Deve prendersi il tempo necessario per crescere e capire davvero cosa le piace. Deva ha già scelto la sua strada: è diventata un personaggio pubblico a soli 16 anni, lavorando come modella e poi nel cinema”. Proprio in merito al suo lavoro come interprete, mamma Monica ha voluto mettere in guardia la giovane figlia: “Abbiamo parlato a lungo insieme dei rischi del mestiere di attrice, così come del rapporto tra vita privata e vita pubblica”.

l’amore di monica bellucci con tim burton

Durante l’intervista l’attrice italiana ha parlato anche di amore. Monica Bellucci è stata sposata per 14 anni con il collega francese Vincent Cassel, dal quale ha avuto le sue due figlie. Ha vissuto quegli anni dividendosi tra Parigi e Roma, fino a quando la relazione non è finita. Oggi la 60enne, più bella e in forma che mai, si è detta felice del rapporto con il regista americano Tim Burton, che ha sei anni più di lei.

ROME, ITALY - OCTOBER 19: Tim Burton and Monica Bellucci attend a red carpet for the movie "Diabolik Chi Sei?" during the 18th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 19, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Dell’attuale compagno Monica Bellucci ha detto nell’intervista: “Ammirare ciò che fa Tim è naturale per me. Ma ciò che conta davvero, più di ogni altra cosa, è la relazione tra uomo e donna: guardarsi negli occhi e capirsi. Lo scambio artistico è un piacere, ma non è affatto essenziale. Io vivo con l’uomo, non con l’artista. È così che vivo le cose”.