Monreale, parla la madre dell’indagato: “Mio figlio è..
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, Monreale, cittadina alle porte di Palermo, è stata teatro di una delitto efferato che ha scosso l’intera Sicilia. Tre giovani, Salvatore Turdo (23 anni), Andrea Miceli e Massimo Pirozzo (26 anni), sono stati freddati in pieno centro, in via D’Acquisto, a pochi passi dal Duomo, mentre altri due passanti sono rimasti colpiti.
Secondo le ricostruzioni, il gravissimo episodio sarebbe scaturito da una banale discussione tra un gruppo di giovani monrealesi e alcuni ragazzi provenienti dal quartiere Zen di Palermo. Una battuta sul modo di guidare i motorini ha innescato una lite che, in breve tempo, è degenerata irrimediabilmente.
Il principale sospettato, Salvatore Calvaruso, 19 anni, è finito in manette con gravissime ipotesi di reato, in particolare quella del triplice delitto. Inizialmente, Calvaruso aveva denunciato il furto del suo motorino per sviare le indagini, ma successivamente ha confessato di essere il responsabile.
Il prefetto di Palermo, Massimo Mariani, ha definito l’episodio “aberrante”, sottolineando che la causa scatenante è stata una questione di circolazione. Tra i testimoni della c’era anche Samuele Segreto, ex ballerino del programma televisivo “Amici”. In un post su Instagram, ha raccontato il panico e la paura vissuti quella notte.
E’ di questi minuti una dichiarazione a sorpresa della madre di Calvaruso. La donna ha rotto il silenzio dell’accaduto, suscitando grande scalpore. Le sue parole stanno facendo il giro del web: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.