Nicolò, rompe il silenzio dopo l’eliminazione da Amici (1 / 2)

La semifinale del serale di Amici 2025, andata in onda sabato 10 maggio su Canale 5, ha definito i cinque finalisti della ventiquattresima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Al termine di una serata ricca di emozioni e colpi di scena, i concorrenti che si contenderanno la vittoria nella finale del 18 maggio sono: Francesco, Alessia, Daniele, TrigNo e Antonia.
L’eliminato della puntata è stato Nicolò, che ha dovuto lasciare la scuola a un passo dalla finale. La serata si è articolata in tre manche. Nella prima, la squadra composta da Anna Pettinelli, Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Deborah Lettieri ha ottenuto la vittoria, permettendo a Francesco di conquistare il primo posto in finale grazie a una performance convincente.
La seconda manche ha visto prevalere la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. In questa fase, Alessia ha brillato con due esibizioni di danza che le hanno permesso di ottenere la seconda maglia della finale. Nella terza manche, Daniele ha superato le sfide contro TrigNo e Nicolò, guadagnandosi il terzo posto in finale.
Successivamente, un ballottaggio tra i tre cantanti rimasti (Antonia, TrigNo e Nicolò) ha determinato gli ultimi due finalisti. Antonia e TrigNo hanno ottenuto l’accesso alla finale, mentre Nicolò è stato eliminato. La semifinale ha visto anche la partecipazione di ospiti musicali come Annalisa, che ha presentato il suo nuovo singolo “Maschio”, e Fred De Palma con “Barrio lambada”.
L’eliminazione proprio ad un passo dall’atto conclusivo del talent ha lasciato con l’amaro in bocca il povero Nicolò. Unica magra consolazione è stata l’assegnazione del premio Estathè Zero. In queste ore il cantante ha rotto il silenzio: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.