Sulla scelta di Shaila Gatta di lasciare Lorenzo Spolverato in diretta tv durante la finale del Grande Fratello si è pronunciato il padre dell’ex velina di Striscia la Notizia, il signor Cosimo.
L’uomo ha parlato della relazione avuta dalla figlia su TikTok, interagendo con alcuni utenti.
Da quando la ragazza ha deciso di troncare la love story con il modello, i fan della coppia che fu, in modo fanatico e a tratti complottista, hanno sostenuto tesi alquanto fantasiose.
C’è chi ha detto di essere sicuro che Shaila sia stata plagiata dalla sua famiglia di origine, chi ha sostenuto che sia stato il GF ad imporle di abbandonare Spolverato in mondovisione e chi, addirittura, ha dichiarato che non fosse la donna a comunicare tramite i suoi profili social dopo l’eliminazione dal programma, bensì soggetti terzi.
“Ragazzi dovete fidarvi di quello che vi dico. Nessuno l’ha spinta a fare qualcosa, nemmeno il programma”, ha subito chiarito Cosimo, assicurando che il Grande Fratello non ha aizzato la figlia a mettere la parola fine sulla relazione con il modello. Spazio poi a come l’ex velina ha trascorso i giorni post eliminazione dal reality show: “Guardate che lei è stata a casa con me, con noi, non è stata una settimana con il Grande Fratello quando ha preso questa decisione. Ci dovete credere, ha deciso tutto lei, nessuno l’ha plagiata o convinta”.
Cosimo ha inoltre aggiunto che anche la scelta di lasciare Spolverato in diretta televisiva è stata una decisione presa in totale autonomia dalla figlia, la quale non ha fatto altro che comunicare ad Alfonso Signorini e agli autori del GF la volontà di pronunciarsi nel corso della finale. Naturalmente gli addetti ai lavori del reality le hanno dato l’ok per manifestare, durante la finalissima, quanto deciso.