Papa Leone XIV, il sorprendente dettaglio sulla nuova papamobile (1 / 2)

Sicuramente la personalità di Papa Leone XIV è tra le più seguite del momento. Si tratta del pontefice di Santa Romana Chiesa eletto da pochissimo tempo al Soglio di Pietro. Infatti i pontefici sono i successori di Pietro Apostolo.
Roberto Francis Prevost, questo il nome di battesimo di Papa Leone XIV, è il primo pontefice della storia a provenire dagli Stati Uniti d’America. Si tratta di un cardinale che ha fatto una lunga carriera all’interno della Chiesa ed è anche un missionario.
Quale figura miglire appunto in questo delicato momento storico per la Chiesa? Proprio per tutto ciò i cardinali elettori in Conclave hanno convenuto sulla sua figura. Da subito Prevost si è mostrato determinato al dialogo con tutte le frange politiche del mondo.
Una personalità che sarà chiamata ad un grande lavoro di cooperazione visto che la posta in gioco attualmente nel mondo è tantissima. Papa Francesco aveva già seguito la linea del dialogo e negli ultimi tempi aveva fatto anche la voce grossa sia sulle situazioni di Gaza che dell’Ucraina.
Erano state parole forti quelle di Francesco, deceduto nel giorno di Pasquetta, parole che Prevost ha subito ripreso non appena insediatosi sul Soglio pontificio. Era visibilmente emozionato Papa Leone quando per la prima volta si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono i dettagli della nuova papamobile di Papa Prevost nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero impressionante.