Pensava fosse solo stress, ma ha scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin: ecco quali erano i sintomi

Pensava fosse solo stress, ma ha scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin: ecco quali erano i sintomi

Pensava fosse solo stress, ma ha scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin: la storia Marly Garnreiter che ha scoperto di avere il linfoma di Hodgkin

Pensava fosse solo stress, ma ha scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin: ecco quali erano i sintomi

Fonte foto: commons.wikimedia.org

Scopre di avere il Linfoma di Hodgkin

Aveva da poco affrontato un terribile lutto con la morte del padre, deceduto a 58 anni per un cancro al colon, quando – come raccontato dal “Daily Mail” – Marly Garnreiter all’età di 27 anni ha scoperto di avere il linfoma di Hodgkin. La testata britannica ha spiegato che la 27enne aveva iniziato a sudare molto durante la notte e ad avere prurito alla pelle: pensava che si trattasse soltanto di stress, considerando anche il periodo particolarmente difficile che si trovava ad affrontare. Il medico di base le aveva prescritto delle analisi che erano risultate nella norma e anche lui era arrivato alla medesima conclusione.

I nuovi sintomi

Di fronte a quei sintomi Marly ha deciso, per curiosità, di scrivere a ChatGPT (chatbot basato sull’intelligenza artificiale) quali erano i suoi sintomi e come si sentiva e la risposta era stata che poteva trattarsi di un tumore. Successivamente gli amici della 27enne le hanno consigliato di approfondire la situazione rivolgendosi a dei medici in carne ed ossa: Marly, però, è andata avanti senza dare molto peso alla cosa, fino a quando un anno più tardi è tornata dal medico con dei nuovi sintomi. La giovane, infatti, aveva iniziato a sentire che qualcosa non andava: avvertiva un dolore al petto e si sentiva sempre molto stanca.

La scoperta

Di fronte a quei nuovi sintomi, il Dottore le ha consigliato di approfondire la situazione sottoponendosi a nuovi esami che, infatti, hanno evidenziato la presenza di una grossa massa nel polmone sinistro. Si è, dunque, proceduto con il prelievo di un campione e successivamente è arrivata la scoperta: Maryl aveva un Linfoma di Hodgkin. Prima di inizia la chemioterapia, Maryl si è sottoposta ad un trattamento per crioconservare gli ovociti, al fine di preservare la fertilità di sottoporsi a cicli di chemioterapia. Si tratterò di una terapia lunga e pesante, ma Maryl non ha alcuna intenzione di demordere e si è detta fiduciosa, rivolgendo a tutti un consiglio, ossia quello di ascoltare sempre il proprio corpo.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Cos’è il linfoma di Hodgkin

Il linfoma di Hodgkin – come riportato da “Airc.it” – è un tumore del sistema linfatico che nasce dai linfociti B, ossia un tipo di globuli bianchi che si trovano le sangue, nel linfonodi, nella milza, nel midollo osseo e in diversi altri organi che vanno a comporre il tessuto linfatico. Il linfoma di Hodgkin spesso va a svilupparsi nei linfonodi, vale a dire piccoli organi che si trovano per la maggior parte nella parte superiore del corpo e che risultano molto importanti nella difesa immunitaria. Questa tipologia di tumore può insorgere in ogni parte del corpo, dove c’è la presenza di linfonodi e di altri componenti del tessuto linfatico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l’attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

dilan patel